Storia di una giovane donna: Montparnasse – Femminile singolare

Maggio 24, 2018 8:08 am

Dal 24 maggio sarà nelle nostre sale il film Montparnasse – Femminile singolare, opera prima della regista Léonor Serraille.

Dal Messico a Parigi

Dopo aver trascorso una parte della propria vita in Messico, Paula (Laetitia Dosch), 31 anni, torna a Parigi. Il suo ex compagno, il celebre fotografo Joachim (Grégoire Monsaingeon), con il quale ha avuto una relazione per dieci anni non vuole più vederla, e la giovane si ritrova a sbarcare il lunario come può.

Senza un soldo e senza casa, Paula cerca di riprendere in mano la sua vita tra lavori precari e tanti guai, sempre in compagnia del proprio gatto. Riuscirà a reinventare la sua vita?

Un’esordio celebrato a Cannes

Montparnasse – Femminile singolare è una commedia drammatica che racconta le vicissitudini (semiserie) di una giovane donna alle prese con il difficile compito di cambiare la propria vita (naturalmente in meglio).

Il film, diretto dalla regista esordiente Léonor Serraille è stato presentato lo scorso anno al Festival di Cannes, dove ha conquistato pubblico e critica, e dove si è aggiudicato la Camera d’Or per la migliore opera prima della manifestazione.

Fatti conquistare da Paula e la sua stravagante vita: Montparnasse – Femminile singolare ti aspetta nei nostri cinema dal 24 maggio.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier