La fine e l’inizio degli “Amori che non sanno stare al mondo”

Novembre 29, 2017 10:33 am
amori che non sanno stare al mondo

Francesca Comencini porta sul grande schermo uno dei suoi libri più belli. Amori che non sanno stare al mondo arriva nelle sale di Circuito Cinema da mercoledì 29 novembre.

 

L’eterno ritorno dell’Amore

Una storia di un amore finito e vissuto da Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi) in maniera completamente differente. Finisce la relazione, ed è un dramma per lei, che non riesce a dimenticare. Spesso però andare avanti è una necessità, un’urgenza, ed è quello che pota Flavio all’incontro con Giorgia. Complice una giornata di pioggia estiva, tra l’uomo e la ragazza nasce un sentimento, ma non è il solo “reset”. Claudia incontra l’amica Nina (Valentina Bellè), compagna di studi ai tempi dell’università. Era una semplice amica, diventerà altro, e Chiara tornerà di nuovo a sentire il profumo dell’amore.

amori che non sanno stare al mondo

Con un cast che vede anche la presenza di Carlotta Natoli, Iaia Forte e Camilla Semino, la Comencini racconta l’amore, la fine e i nuovi inizi, attraverso le debolezze dei protagonisti e gli stati d’animo tipici delle storie che finiscono e dell’innata capacità umana di ricominciare. Come sempre la Comencini non si ferma alla superficie, riuscendo a dipingere anche tratti di una commedia delicata e andando a fondo di tutto quello che sono i sentimenti attraverso i pensieri, le riflessioni ma anche i sorrisi. C’è sempre un nuovo amore, un nuovo inizio, una nuova storia. Anche, e forse soprattutto, quando si parla di “Amori che non sanno stare al mondo”, nelle sale di Circuito Cinema dal 29 novembre.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier