Gli Sdraiati, la “lotta quotidiana” di un padre e del figlio adolescente

Novembre 22, 2017 8:20 pm
gli sdraiati film

Tenerezza e ironia. Queste gli ingredienti che Francesca Archibugi ha mescolato nel film Gli Sdraiati, portando sul grande schermo il brillante best seller del giornalista Michele Serra. Gli Sdraiati arriva nelle sale di Circuito Cinema dal 23 novembre.

Tratto da un romanzo di grande successo

Un film che racconta la storia di un padre alle prese con il figlio adolescente. E’ la storia di Giorgio – con il volto di Claudio Bisio – che tenta di capire ogni giorno i pensieri di Tito, il figlio adolescente. Uno Sdraiato, che guarda il mondo dal suo punto di vista e che è in perenne lotta con l’Esaurito (soprannome che ha affibbiato al padre Giorgio).Nella vita di Giorgio e Tito c’è una madre sulla sfondo, una banda di amici del ragazzo che giornalmente invadono casa e spazi dell’Esaurito, un nonno – Cochi Ponzoni – tassista e più che giovanile, e una ragazza, Alice, che cambia la vita di Tito e forse anche di Giorgio.

gli sdraiati film

La scuola, l’amore, i litigi quotidiani, di un padre che prova a capire un figlio e di un figlio che tenta di comprendere il padre. Il Colle della Nasca sullo sfondo per una storia che parla ai grandi e agli adolescenti, a chi ragazzo è ora e a chi forse ha dimenticato di esserlo stato.

Dal 23 novembre Gli Sdraiati arriva nelle sale di Circuito Cinema.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier