Studio Ponoc presenta: Mary e il fiore della strega

giugno 13, 2018 12:48 pm

La maggior parte dei cinefili, specie quelli amanti del cinema d’animazione, conoscono lo Studio Ghibli, fondato dal maestro Hayao Miyazaki. Molti però non sanno che in Giappone è nato, negli ultimi anni, un altro studio d’animazione che si sta affermando a livello internazionale, lo Studio Ponoc, il cui primo film, Mary e il fiore della strega, sarà nelle nostre sale dal 14 al 20 giugno.

Un mondo incantato

Mary è una ragazzina di 10 anni che trascorre le vacanze nella casa della Prozia, in aperta campagna. Le giornate si susseguono (noiosamente) tutte uguali, finché un giorno Mary non si addentra nel bosco seguendo i gattini Tib e Nib.

 

Sarà proprio nel folto del bosco che la timida ed impacciata Mary non solo troverà una scopa magica, ma scopre una “realtà parallela” popolata da streghe e maghi.

Nel segno di Hayao Miyazaki

Mary e il fiore della strega è il primo lungometraggio animato prodotto dallo Studio Ponoc. Tale factory è nata nel 2015 ed è stata costituita da giovani disegnatori ed artisti che hanno maturato le proprie competenze artistico-cinematografiche all’interno dello Studio Ghibli.

Punta di diamante dello Studio Ponoc è il regista Hiromasa Yonebayashi, già realizzato dei film Arriety e Quando c’era Marnie, e autore anche di Mary e il fiore della strega.

Un evento speciale da non perdere

Accolto trionfalmente da pubblico e critica sia in Giappone che all’esterno, il film di Hiromasa Yonebayashi si preannuncia come uno dei capolavori del cinema giapponese degli ultimi anni.

Non perdere dal 14 al 20 giugno nelle nostre sale l’evento speciale Mary e il fiore della strega.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: