Prendi i soldi e scappa: Una vita spericolata

giugno 21, 2018 10:29 am

Il 21 giugno arriva nelle nostre sale la commedia italiana Una vita spericolata di Marco Ponti, con Lorenzo Richelmy e Matilda De Angelis.

Una rapina hai tempi della crisi

Rossi (Lorenzo Richelmy) ha trent’anni ed è il proprietario di un officina. Gli affari non vanno per niente bene, così come la sua vita sociale e sentimentale, salvo che per l’amicizia con BB (Eugenio Franceschini).

Deciso a risollevare la propria attività, un bel giorno Rossi si reca in banca per chiedere un prestito ma la situazione gli sfugge di mano. Innervosito dalle urla di una ragazza (Matilda De Angelis), la richiesta di un prestito da parte di Rossi si tramuta in una vera e propria rapina con tanto di ostaggio al seguito. Peccato che i soldi rubati appartengano ad una banda di spietati criminali.

Un “heist movie” tutto da ridere

Una vita spericolata è un “pastiche” che assembla insieme elementi tipici di diversi generi cinematografici. È sicuramente una commedia – genere in cui Marco Ponti è un maestro -, ma vi si ritrovano all’interno elementi tipici dell’ “heist movie” (film che racconta di una rapina), dell’action e addirittura dello spaghetti western!

Ad impreziosire il film un trio di giovani attori in rampa di lancio, su cui spicca la sempre bravissima Matilda De Angelis.

Una vita spericolata ti aspetta dal 21 giugno nelle nostre sale.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: