Poesia al cinema: A Quiet Passion

giugno 13, 2018 12:46 pm

Emily Dickinson è una delle poetesse più celebri della storia della letteratura americana. Una donna fragile, il cui genio è oggi omaggiato nel film A Quiet Passion, dal 14 giugno nei nostri cinema.

Storia di una poetessa americana

Dopo aver abbandonato il College dove studia, Emily Dickinson (Emma Bell da giovane, Cynthia Nixon da grande) si rifugia nella casa dei genitori, dalla quale non si allontanerà mai.

In quel luogo, protetta dal mondo esterno, Emily scriverà romanzi, racconti e soprattutto poesie. Ma chi è veramente quella donna che ha passato la quasi totalità della sua esistenza reclusa nella casa paterna?

La donna dietro l’artista

Diretto dal regista Terrence DaviesA Quiet Passion è un biopic che racconta la storia di Emily Dickinson concentrandosi principalmente sulla persona che si cela dietro l’immensa letterata.

Ad impreziosire il film un cast di livello assoluto, su cui spicca la straordinaria performance dell’attrice Cynthia Nixon (resa famosa dal ruolo di Amanda nella serie tv Sex and the city) che riesce nell’intento – non semplice – di tratteggiare, anche con un filo d’ironia, la protagonista.

A Quiet Passion ti aspetta nelle nostre sale a partire dal 14 giugno.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: