La Musica Conquista il Cinema: dai Queen A Calcutta, Tanti Film Da Ascoltare

novembre 29, 2018 4:18 pm

Dai palchi di tutto il mondo al grande schermo: la Musica si fa protagonista al cinema. Artisti e canzoni entrano con impatto al cinema, confermando il loro essere leggendario. Who Wants To Live Forever cantavano i Queen per i fan: adesso il loro mito viene raccontato in un film. È Bohemian Rhapsody, nelle sale di Circuito Cinema dal 29 novembre.

I Queen e Freddie Mercury rivivono in una pellicola magica

Bohemian Rhapsody celebra le gesta di Mercury e degli altri membri della band (il chitarrista Brian May, il bassista John Deacon e il batterista Roger Taylor). Nei panni del “re del rock” troviamo Rami Malek (noto per la serie tv Mr. Robot): incredibile la sua somiglianza e la capacità di trasformarsi in un vero animale da palcoscenico. Il film è stato diretto quasi interamente da Bryan Singer (X-Men: Apocalisse, Operazione Valchiria), ma negli ultimi giorni di ripresa a completare il lavoro è stato Dexter Fletcher.

Dagli esordi al successo: la storia celebra i fasti (ma anche le difficoltà) della band inglese con una tracklist di oltre venti brani.

Musica e Cinema: un binomio stellare

Con Bohemian Rhapsody riviviamo l’incredibile vicenda dei Queen ma, negli ultimo tempi, il grande schermo ha puntato molto sulla Musica. Come dimenticare, infatti, A star is born, successo che ha segnato l’esordio alla regia di Bradley Cooper con una straordinaria Lady Gaga nei panni di una cantautrice in erba. Il remake di un grande classico (portato al cinema per la prima volta nel 1973) ha suscitato entusiasmo tra la critica (è stato presentato in anteprima alla 75a edizione del Festival del Cinema di Venezia) e tra il pubblico.

Tra i film da guardare, cantare e perché no ballare, ricordiamo il ritorno del musical Mamma mia! Ci risiamo; e poi ancora i più recenti Leto – Summer – che ripercorre gli esordi di Viktor Coj e dei Kino, la più importante rock band russa degli anni Ottanta – e Coldplay, A Head Full of Dreams, film evento che ha proposto uno sguardo retrospettivo su quel che ha condotto quattro ragazzi da Camden, Londra, in cima al mondo, come rockstar celebrate ovunque.

Per i fan del cantautore Calcutta, imperdibile il film evento a lui dedicato, in uscita il prossimo 10 dicembre grazie a Lucky Red: Calcutta – Tutti in piedi. Il film, diretto da Giorgio Testi, è la registrazione d’autore del concerto all’Arena di Verona che ha avuto luogo nell’estate del 2018.

Anche nel nuovo anno la Musica continuerà a essere una stella del cinema: c’è attesa per Rocketman, in uscita a maggio 2019, biopic su Elton John diretto da Dexter Fletcher. Non mancheranno i musical travolgenti: Cats (con la star Taylor Swift) e Broadway 4D (con Christina Aguilera).

Insomma, restate all’ascolto e correte al cinema!

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: