Joaquin Phoenix è il protagonista di A Beautiful Day

aprile 30, 2018 9:40 am

Il 1° maggio arriva nelle nostre sale l’acclamato A Beautiful Day, diretto dalla regista britannica Lynne Ramsay e interpretato dal bravissimo Joaquin Phoenix.

Un noir contemporaneo

Joe (Joaquin Phoenix) è un reduce di guerra che, una volta tornato a casa, si divide tra l’accudire con pazienza e dolcezza l’anziana madre e un lavoro illegale. Joe, infatti, è un mercenario che lavora per clienti che vogliono liberarsi di nemici pericolosi.

 

I suoi metodi sono estremamente brutali e il suo modo di agire assai efficienti. Un giorno però gli viene chiesto di sottrarre la figlia di un politico locale da un giro di prostituzione minorile. Da quel momento per Joe comincia un viaggio senza ritorno…

Joaquin Phoenix, un attore stellare

Sembra assurdo, ma Joaquin Phoenix, uno degli attori più talentuosi della sua generazione, non è mai riuscito ad aggiudicarsi un premio Oscar! Eppure le nomination non sono mancate: la prima, nel lontano 2001 per Il Gladiatore, la seconda per L’Amore brucia l’anima (dove interpretava il cantante Johnny Cash) e la terza per The Master di Paul Thomas Anderson.

Grazie ad A Beautiful Day, Joaquin Phoenix si è aggiudicato per la prima volta il premio per il Miglior Attore al Festival del Cinema di Cannes.

Dal successo a Cannes alle sale di Circuito Cinema

Lo scorso anno, al Festival del Cinema di Cannes, A Beautiful Day non ha solo permesso a Phoenix di vincere il premio per la migliore interpretazione maschile, ma si è anche aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura, scritta dalla regista Lynne Ramsay.

Dopo il successo al Festival francese, A Beautiful Day arriva nei nostri cinema dal 1° maggio.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: