I film da non perdere nelle sale di Circuito Cinema questa settimana

agosto 29, 2018 9:00 am

Una carica di nuovi imperdibili film ti aspetta questo fine settimana nei nostri cinema! Si parte con Sulla mia pelle, cronaca cinematografica del caso Cucchi, e poi ancora La profezia dell’armadillo che porta sugli schermi l’omonimo fumetto di Zerocalcare, la commovente storia di Un affare di famiglia e la divertente commedia francese Separati ma non troppo.

Commedia insolita con suore e operaie è Beate mentre Paolo Sorrentino racconta Silvio Berlusconi in Loro. Infine, John Travolta veste i panni del primo padrino in Gotti.

Scopri tutti i film in programmazione nelle nostre sale di Roma e Firenze.

Sulla mia pelle

Il regista Alessio Cremonini ripercorre gli ultimi sette giorni di vita del  30enne romano Stefano Cucchi con Sulla mia pelle, un film emozionante e avvincente. Film d’apertura della sezione Orizzonti del Festival di Venezia 2018 con Alessandro Borghi nei panni di Cucchi.

La profezia dell’armadillo

La storia a fumetti di Zerocalcare diventa un racconto per il grande schermo con il regista esordiente Emanuele Scaringi. Ne La profezia dell’armadillo  protagoniste sono le piccole battaglie quotidiane del disegnatore spiantato Zero, della sua coscienza-armadillo e del suo migliore amico Sacco.

Un affare di famiglia

Storia commovente ambientata in Giappone: Un affare di famiglia è il film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018. Un’emozionante narrazione sul significato della famiglia, ancora una volta presentata dal regista Kore’eda Hirokazu.

Separati ma non troppo

Divertente commedia alla francese, Separati ma non troppo  porta al cinema una questione sociale sempre più diffusa nel nostro tempo: la convivenza tra divorziati a causa di difficoltà economiche. A dare voce e volto ai due ex sono Gilles Lellouche e Louise Bourgoin.

Beate – Loro – Gotti. Il primo padrino

La programmazione si arricchisce poi di altri tre film.

Miracoli e business per un film che unisce il destino di suore e operaie: Beate è una commedia firmata dal regista Samad Zarmandili. Il Premio Oscar Paolo Sorrentino torna a raccontare un leader politico con Loro. Protagonista è Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi. Infine, in Gotti – Il primo padrino John Travolta si trasforma nel primo padrino, il boss italo-americano John Gotti, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City.

E non dimenticare i film ancora nella sale di Circuito Cinema!

La ragazza dei Tulipani

Un film sull’amore e sull’arte ambientato nell’Olanda del 1630. Tre attori Premi Oscar mettono in scena la storia che si ispira al libro Tulip Fever – La tentazione dei tulipani scritto da Deborah Moggach. La Ragazza dei Tulipani è romantico e avvincente.

Mamma mia! Ci risiamo

Si torna a cantare e a ballare con la storia che ha appassionato tutti ben dieci anni fa e che promette di riconquistare il cuore del pubblico con il suo sequel Mamma mia! Ci risiamo. Il cast stellare si riconferma con l’arrivo di nuove stelle come Cher, Andy Garcia e Lily James.

Dark Crimes

Jim Carrey veste i panni di Tadek, “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” che indaga su un terribile caso irrisolto. Dark Crimes è una co-produzione polacca-statunitense per un noir mozzafiato che si intreccia a un romanzo dalle oscure connessioni.

Le Fidèle

Una storia d’amore racchiusa in un noir: Gino e Bénédicte devono lottare contro gli ostacoli e il destino per restare uniti. Le Fidèle, diretto da Michaël R. Roskam, è ambientato a Bruxelles nei primi anni ’90.

Don’t worry

Un cast strepitoso per il regista ribelle per antonomasia, Gus Van Sant, che in Don’t Worry racconta la vera storia del fumettista americano John Callahan, interpretato da Joaquin Phoenix. Anche in versione originale al cinema Nuovo Olimpia!

Un marito a metà

Una commedia frizzante che sovverte i cliché del triangolo amoroso… grazie all’affidamento congiunto del marito! Se ami ridere con intelligenza Un marito a metà è il film che fa per te.

Lucky

Un ritratto agrodolce della senilità: Lucky è l’ultima interpretazione del grande caratterista Harry Dean Stanton, con la partecipazione del maestro David Lynch.

Mary Shelley

L’amore immortale tra la creatrice di Frankenstein (interpretata da Elle Fanning) e  il poeta Percy Bysshe Shelley. Mary Shelley   ti aspetta anche in versione originale al Cinema nuovo Olimpia.

Mission: Impossible Fallout

Ethan Hunt non ha certo bisogno di presentazioni. In Mission: Impossibile – Fallout torna più scatenato che mai, con scene di azione davvero spettacolari, al solito girate in prima persona da Tom Cruise.

Mr Long

Dolcezza e violenza sapientemente mixate dal regista Sabu, che in Mr Long (applaudito al Festival di Berlino 2017) racconta la storia di un killer spietato e della sua tarsformazione.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Christopher Robin (Ewan McGregor) è cresciuto. Ha una famiglia, un lavoro, e un capo molto esigente. Ma non ha certo dimenticato i suoi amici: Winnie The Pooh, Pimpi, Ih-Oh e Tigro, pronti a vivere con lui una nuova, dolcissima avventura in Ritorno al Bosco dei 100 acri.

Il Maestro di Violino

Il potere e l’emozione universale della musica diventano uno strumento di denuncia delle barriere sociali, attraverso la storia di Laerte, l’indimenticabile Maestro di Violino del titolo.

Hotel Transylvania 3

Dopo aver affrontato un periodo di depressione, Dracula si lascia convincere dalla figlia Mavis ad imbarcarsi con tutta la famiglia (amici compresi) su una gigantesca nave da crociera extra lusso guidata dall’affascinante capitano Ericka, di cui Dracula si innamora perdutamente… ma i (divertenti) guai sono dietro l’angolo.

Come ti divento bella

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée Bennett si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa ed irresistibile. Cosa accadrà quando scoprirà che in realtà non è vero?

Ocean’s 8

Lo sapevate che il celebre ladro Danny Ocean ha una sorella “talentuosa” quanto lui e pronta compiere il furto del secolo? Seguendo le orme del fratello, la determinata Debbie riunirà una squadra di ladri tutti al femminile. Obiettivo? Compiere il furto durante il Met Gala di New York.

Scopri questi magnifici film nelle sale Circuito Cinema.

© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: