Diventare grandi: Manuel

aprile 28, 2018 4:35 pm

Il 3 maggio nei nostri cinema esce il film d’autore Manuel, una storia di formazione che racconta con partecipazione le vicissitudini di un giovane che deve affrontare il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

I ragazzi ci guardano

Manuel (Andrea Lattanzi) ha appena compiuto 18 anni ed esce dall’istituto in cui ha sempre vissuto, per minori privi di sostegno familiare. La madre Veronica (Francesca Antonelli) è in carcere, e potrebbe sperare di ottenere gli arresti domiciliari solo se il figlio accettasse di prenderla a carico.

Per Manuel però non è una scelta facile; è appena entrato nell’età adulta e deve riuscire a crescere il più velocemente possibile per riuscire a sovravvivere. Che cosa gli riserverà il futuro?

Un’opera d’autore

Diretto da Dario Albertini, Manuel è il frutto di un sapiente lavoro di scrittura e regia. Albertini ha realizzato le riprese nell’arco di un anno e mezzo, cercando di cogliere o ricostruire la realtà di una storia di disagio e sofferenza.

A supportarlo anche un giovane attore (quasi esordiente), Andrea Lattanzi, che non ha tanto recitato la parte del protagonista, ma l’ha veramente vissuta grazie ad un’immedesimazione straordinaria.

Non perdere Manuel, dal 3 maggio nelle nostre sale.

 

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: